AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL NIDO D?INFANZIA E DEL MICRONIDO COMUNALI

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BANDO DI GARA

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AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL NIDO D?INFANZIA E DEL MICRONIDO COMUNALI

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Contratto parte a corpo e parte a misura

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Avviso

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verificare errata corrige pubblicata in data 22/07/2008

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Amministrazione Appaltante

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Comune di Borgo Val di Taro Piazza P.V. Manara, 6 ? 43043 Borgo Val di Taro (Parma) ?

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Cod. Fisc. 00440510345

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Tel.0525/921711  Fax 0525/96218         

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Luogo di esecuzione del servizio

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Il nido d?infanzia  ? situato in via Piave  ? Borgo Val di Taro (PR) 

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Il micronido ? situato in Piazza XI Febbraio  ? Borgo Val di Taro (PR) 

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Oggetto dell?appalto

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Gestione dei servizi educativi ed ausiliari del Nido d?infanzia   del Comune di Borgo Val di Taro destinato ad accogliere un massimo di 47 bambini, di cui 12 lattanti e del Micronido, con capienza massima di numero 20 bambini .

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Le modalita di svolgimento dei servizi sono descritte nel capitolato d?appalto (Cat. 24 CPC 92 All. II B D.Lgs. 163/2006 e succ. mod.).

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Informazioni sul procedimento di gara e sul bando

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UFFICIO ISTRUZIONE:

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Dott. Bruno Benci - telefono: 0525/921712

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e mail: b.benci@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

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Dott.ssa Antonella Delnevo - telefono: 0525/921710

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e mail a.delnevo@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

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telefax: 0525/96218

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Riferimenti normativi per l?affidamento dell?appalto

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Normativa applicabile alla procedura: i servizi oggetto del presente appalto rientrano nella categoria n. 24 (numero di riferimento CPC: 92) di cui all?Allegato II B del D.Lgs. n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni, pertanto la presente procedura ? disciplinata esclusivamente dagli articoli richiamati dall?art. 20 dello stesso D.Lgs. n. 163/2006. Si applicheranno altri articoli del D.Lgs. n. 163/2006 solo ed esclusivamente quando esplicitamente richiamati nel disciplinare di gara.

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Inoltre sara eseguito in osservanza di quanto previsto:

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a) dal presente Capitolato speciale d?appalto

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b) Legge della Regione Emilia Romagna. n? 8/2004  Modifiche alla Legge Regionale n. 1/2000 recante ? Norme in materia di servizi educativi per la prima infanzia?

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c) dalla Direttiva Regionale 646/2005 ?Direttiva sui requisiti strutturali ed organizzativi dei servizi

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educativi per la prima infanzia e relative norme procedurali, in attuazione dell'art. 1, co. 3 e 3 bis della L.R. n.1/2000, come modificata dalla L.R. n. 8/2004.?

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d) dalle vigenti norme di legge e regolamenti di igiene pubblica e sicurezza

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e) dalle norme del Codice Civile in quanto applicabile

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f) dal Vigente Regolamento per la Disciplina dei Contratti del Comune di Borgotaro.

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Procedura di gara e criteri di aggiudicazione

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Procedura di gara: ?Procedura aperta? secondo il criterio dell?offerta economicamente pi? vantaggiosa di cui all?art 83 del Codice determinata in base ai seguenti criteri rapportati ad un valore complessivo finale espresso in centesimi e meglio articolati nel disciplinare (art.15):   

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A) Elementi qualitativi (offerta tecnica)                                     punti 60

??

B) Elementi quantitativi (offerta economica)                             punti 40

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Durata del contratto

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Tre anni dal 1? Settembre 2008 al 31 Luglio 2011. La stazione appaltante si riserva la facolta di ripetere gli stessi servizi per ulteriori tre anni, anno per anno, dal 01 settembre 2011 al 31 Luglio 2014, ai sensi dell?art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006;

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Base d?asta e valore presunto dell?appalto

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  Le somme a base d?asta sono le seguenti

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  • ? 445,00 (euro quattrocentoquarantacinque/00) oltre Iva corrispondente al costo unitario mensile di ogni bambino frequentante a tempo pieno, per lo svolgimento del servizio

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  • ? 9.600,00 (novemilaseicento/00) corrispondente al costo forfettario mensile del servizio di micronido, per lo svolgimento del servizio ;

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Importo presunto annuale dell?appalto: ? 351.333,00 I.V.A. esclusa, dei quali ?. 4.000,00 relativi ad oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso(art. 86 D.Lgs.163/06 e succ.mod.)..

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Importo complessivo presunto dell?appalto: per il periodo contrattuale che decorre dal 1 settembre 2008 al 31 luglio 2011 ? pari ad ? 1.054.000,00  (I.V.A. esclusa);

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  Trattandosi di appalto parte a misura il valore contrattuale complessivo ? indicato come dato di riferimento e per il calcolo di elementi che ad esso debbano rapportarsi (es.cauzioni provvisoria e definitiva,requisiti)

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Soggetti Ammessi Alla Gara

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I soggetti di cui all?art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. E? consentita la presentazione di offerte da parte dei soggetti di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d) ed e) dello stesso decreto legislativo n. 163/2006, anche se non ancora costituiti. E? inoltre consentita la partecipazione a concorrenti con sede in altri stati membri dell?Unione Europea alle condizioni di cui all?articolo 47, del D.Lgs. n. 163/2006 ovvero ai sensi dell?art. 38, comma 5, dello stesso decreto;

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Termine, indirizzo di ricezione, modalita di presentazione e data di apertura delle offerte.

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? Termine: L?offerta dovra pervenire   entro e non oltre le ore 12,00 del 6 AGOSTO 2008

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Ai fini del rispetto del termine di cui sopra fara fede esclusivamente il protocollo di ricevimento apposto dall?Ufficio Protocollo comunale.

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? Indirizzo di ricezione: Comune di Borgo Val di Taro - Piazza P.V. Manara 6 - 43043 Borgo Val di Taro (PR).

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Data di pubblicazione: 

Sabato 19 Luglio 2008

Data di scadenza: 

Mercoledì 6 Agosto 2008

Tipo Bando: 

Bando

Contratto: 

Generico