Glenn Miller Band

Glenn Miller Band

La Glenn Miller Band fu fondata nel 1997 per iniziativa del Maestro Daniele Cacchioli (allora diplomando al conservatorio di Brescia sotto la guida del Professore Guido Delmonte), che ne è tuttora Direttore.

Nel novembre dello stesso anno si è costituita regolarmente come corpo bandistico, presieduto per 6 anni dall' avvocato Mazzadi Claudio quindi, fino al 2015, dal Signor Caramatti Giovanni e dal 2016 dalla Signora Marchini Stefania.

Dopo il debutto del 12 luglio 1997 con soli undici elementi, ha visto crescere sempre di più il proprio successo ed ha dimostrato di voler far suo un repertorio non tipicamente bandistico come quello di Glenn Miller.
In questi anni il numero dei componenti è salito a più di sessanta e l'elenco dei concerti continua ad allungarsi. 

Molti sono i raduni, le rassegne bandistiche e gli inviti a partecipare a varie manifestazioni, testimonianza questa di quanto il gruppo riesca a colpire ed a farsi apprezzare dal pubblico, probabilmente anche grazie alla scelta del Maestro Daniele Cacchioli di volere un repertorio "giovane" per attirare soprattutto i ragazzi, ma che, alla fine, ha coinvolto tutti senza limiti di età.
(fonte: Glenn Miller Band)

Sede 
Centro Civico Peschiera - Bedonia
Tel. 347 0757337
Email maestrocacchioli@alice.it

Direttivo
Presidente STEFANIA MARCHINI
Vicepresidente ROBERTO SAVOLDI
Segreteria SAMANTA BERTANI
Consigliere FRANCESCO ROSSI
Maestro DANIELE CACCHIOLI