Gruppo Alpini di Bedonia

31 Campionato Nazionale A.N.A. Marcia di Regolarita in Montagna a pattuglie

Il 31 Campionato Nazionale A.N.A. Marcia di Regolarita a Pattuglie si positivamente concluso domenica 6 luglio 2003.La manifestazione ha avuto un notevole successo di pubblico e partecipanti, e ha portato alla ribalta a livello nazionale, anche se per pochi giorni il piccolo paese di Bedonia.L'organizzazione stata curata da un comitato composto dal:- Presidente Nazionale A.N.A. Giuseppe Parazzini - Presidente Sezione di Parma Maurizio Astorri. Responsabile Nazionale A.N.A. attivita sportive Fabio Pasini- Capogruppo Alpini Bedonia Sport Sezione Parma Giampiero Bertoli- Consigliere e responsabile Sport Sezione Parma Achille Bagatti- Sindaco del Comune di Bedonia Squeri Sergio- Assessore del Comune di Bedonia Franco Leonardi- Consiglieri addetti allo Sport Gruppo Bedonia Claudio Pinelli Stefano Maestri e Renato Cardinali Il Comitato Organizzatore ha svolto un lavoro egregio e Bedonia, si preparata nel migliore dei modi ad accogliere 98 pattuglie (formate da tre elementi), pronte a cimentarsi nella prova di marcia di regolarita alpina su un percorso di Km. 17,300, quasi completamene su strade vicinali , sentieri di montagna, immersi nella natura incontaminata di un piccolo paese dell'Appennino Tosco-Emiliano. L'itinerario partiva dalla sede degli Alpini in Via Serpaglio, per proseguire poi verso le localita di Forana, Cavignaga, Monti, Pian da Ca, Lago Liona (fontana degli alpini), lungo la strada vecchia di Cavignaga verso Valle, Case Franchi, Loc. San Marco, Via Raffi, Via Trieste per raggiugere alla fine Via Garibaldi. La commissione di gara presieduta da Ennio Bellari, e coadiuvata dal Giudice Gianbattista Turrini, dal Direttore di Gara Pietro Casella, e dai componenti della Giuria Dario Belli, Silvano Tregambe, Giuliano Saleri, oltre la Giuria Societa composta da ANA Bergamo ANA Biella e ANA Treviso, hanno premiato 13 pattuglie militari e 85 pattuglie ANA.Le prime tre classificate tra le pattuglie militari sono risultate:1 - Reparto 6 RGT ALPINI BGT "BASSANO"Concorrenti C.le Rossello - C.le Fabene - C.le Posillicocon il punteggio di 160,32 2 - Reparto 6 RGT ALPINI BGT "BASSANO"Concorrenti C.le Catona - Alp L'Astrelli - C.le Bazzano con il punteggio di 211,60 3 - Reparto 6 RGT ALPINI BGT "BASSANO"Concorrenti S.Ten.Pranato - S.Ten. Tonon -1 CM Spanucon il punteggio di 326,76 mentre per le pattuglie ANA: 1 - Sezione Brescia - pattuglia Hconcorrenti Magri Bruno-Avvenire Paolo-Barbisoni Emiliano con il punteggio di 94,94 2 - Sezione Lecco - pattuglia Aconcorrenti De Battisti Giancarlo-Spreafico Ermano-Spreafico Egidiocon il punteggio di 99,96 3 - Sezione Lecco - pattuglia Dconcorrenti Anghileri Carlo-Gerosa Rodolfo-Longhi Enricocon il punteggio di 108,85 Ci auguriamo che tutti i partecipanti ricorderanno questa manifestazione non solo per il livello della competizione, ma anche per l'accoglienza, l'ospitalita e l'amicizia che gli Alpini di Bedonia hanno offerto. Bedonia ha senz'altro vissuto giornate indimenticabili, in un clima di festa e di spirito di partecipazione, solidarieta e patriottismo, che solo un corpo cos antico e compatto pu esprimere.Le foto, scattate e gentilmente inviate dalll'alpino-giornalista Francesco Canali, sono la testimonianza dei momenti intensi che Bedonia ha vissuto. Un grazie sincero e caloroso.

Note:

Note: