50 Sagra della Trota - Bedonia 22 agosto 2004

"Con la padella pi gande del mondo" aspettando la Sagra il 21 agosto, e festeggiando la Sagra il 22 agosto
La prima edizione della Sagra della Trota fu accompagnata dalla pioggia.
Parafrasando un celebre proverbio, possiamo affermare "Sagra bagnata , Sagra fortunata".

Infatti dal lontano 28 agosto 1955, prima Sagra dela Trota, stato un continuo crescendo di successi.Questa manifestazione, stata ideata da un gruppo di pescatori locali, che dopo una padellata di trote svoltasi con successo nel greto del fiume Taro, ha deciso di emulare l'iniziativa intrapresa da Camogli, dove si svolgeva la Sagra del Pesce , gia di rilevanza nazionale, portata alla ribalta dal richiamo degli enormi padelloni in cui veniva fritto il pesce.

Quest'anno proprio per ricordare al meglio il cinquantesimo, il Comune di Bedonia organizza due giornate per cos dire .....a tutto pesce.

In collaborazione con il Gruppo di Camogli, sabato 21 agosto "Aspettando la sagra....... con la padella pi grande del mondo ", la cena a partire dalle ore 20.30 fino alle 22.30, a base di fritto misto di pesce di Camogli.

Cos dopo cinquanta anni viene riproposta l'idea da cui era nata la Sagra della Trota di Bedonia, che viene festeggiata in grande stile domenica 22 agosto.
E' previsto sia il pranzo, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, sia la cena a partire dalle ore 18.30 e fino alle ore 21.00, con ......piatto tipico polenta e trote.

L'evento sara anche l'occasione per la presentazione del nuovo regolamento di pesca, realizzato in collaborazione con SOPRIP e con il l Comune di Tornolo.

Per ricordare l'avvenimento il Comune di Bedonia ha sponsorizzato le magliette del cinquantesimo.Il numero limitato (234), e il prezzo simbolico 6,00 euro.La caratteristica la tipica trota, stilizzata sulle magliette per ricordare l'evento, e verra indossata durante la manifestazione dagli organizzatori e collaboratori , speriamo anche dal pubblico presente .

L'ingresso a offerta e, cosa importantissima l'intero ricavato verra devoluto per i lavori di restauro della Chiesa Parrocchiale.

E poi....... la sorpresa di fine serata!!!!!!!
La curiosita vi spingera a Bedonia!!!

Venerdì 6 Agosto 2004

Data evento: