Inaugurazione Pista Ciclabile della "Valtaro"

Bedonia Sabato 23 agosto 2003 ore 17
L'inaugurazione della pista ciclabile comprensoriale della "Valtaro" nel tratto realizzato nel Comune di Bedonia , e precisamente Bedonia-Ponte di Compiano prevista per Sabato 9 agosto alle ore 17, stata rinviata a seguito della scomaprsa del Presidente della Provincia di Parma On. Andrea Borri.

La manifestazione stata spostata a Sabato 23 agosto 2003 sempre alle ore 17, e con lo stesso programma.

Molte sono le autorita invitate alla manifestazione, sia personaggi politici, sia personaggi legati al mondo dello sport, in particolare al ciclismo, tra i quali ricordiamo l'inviato speciale di TuttoSport Beppe Conti, che interverra con una breve prolusione sul tema " Ciclismo: sinonimo di natura, salute e benessere".

Il programma si svolgera a partire dalle ore 17, in Via Dello Sport, punto di partenza della pista ciclabile nel capoluogo di Bedonia, e l'evento sara aperto da un breve saluto del Sindaco di Bedonia Sergio Squeri.
Seguirannno poi a ruota gli interventi dell'Assessore alla Viabilita Franco Leonardi, di Beppe Conti, del Consigliere Regionale Renato Delchiappo, e del Presidente della Comunita Montana Ovest Gabriella Ollari.

L'inaugurazione e la benedizione, da parte del Rettore del Seminario Don Piero Lezoli , prevista verso le ore 17.45, con il taglio del nastro dell'ex-campione del Mondo di Ciclismo VITTORIO ADORNI, che negli anni 60-70, port Parma e la sua Provincia alla ribalta del Ciclismo Internazionale.

Ma l'iniziativa senz'altro pi curiosa, la prevista passeggiata in bicicletta "piano piano fino al Ponte di Compiano" a cui tutti i partecipanti sono invitati a "pedalare", con le biciclette messe a disposizione dal Comune di Bedonia.

L'Amministrazione invita tutti i cittadini a raggiungere , in bicicletta, la localita Serra nel Comune di Bedonia, dove si svolgera un rinfresco in una zona panoramica che costeggia il fiume Taro.

Per il Comune si tratta senz'altro di un traguardo molto importante, e non solo per il nostro paese, ma per tutta la zona dell'Alta Valle del Taro, in quanto la realizzazione della pista ciclabile risponde ad una molteplicita di requisiti,a partire dalla creazione di un sistema di percorrenza alternativa che colleghi i centri abitati, un miglioramento della sicurezza sulle strade e la valorizzazione turistica, ambientale e paesaggistica del territorio.

Partecipate numerosi sabato 23 agosto alle ore 17, per trascorre una giornata all'insegna dello sport e della natura,una dimostrazione di apprezzamento per un opera che vuole unire sport, natura , salute e benessere, per proseguire nell'intento di valorizzare la nostra vallata, e metterla al passo delle pi moderne localita turistiche europee.

Giovedì 24 Luglio 2003

Data evento: