Bedonia ricorda il Cardinale Agostino Casaroli

Gioved 26 giugno presso il Seminario Vescovile di Bedonia si commemora il Cardinale Agostino Casaroli
Nel quadro delle celebrazioni promosse dalla Diocesi di Piacenza per il quinto anniversario della scomparsa del Cardinale Agostino Casaroli, un importante convegno, promosso dal centro Studi Casaroli, si svolgera a Bedonia,gioved 26 giugno, presso il Seminario Vescovile di Bedonia.

L'incontro patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, l'Universita di Parma, la Provincai di Parma, la Comunita Montana delle Valli del Taro e del Ceno e il Comune di Bedonia.

Dopo il saluto delle Autorita, il Convego sara aperto alleore 11.30 da un'introduzione del Cardinale Achille Silvestrini, strettocollaboratore del Cardinale Casaroli.

I discorsi commemorative saranno tenuti dal Cardinale Angelo Sodano, successore del Cardinale Casaroli come Segretario di Stato Vaticano e dal Professore Herbert Schambeck, illustre studioso e docente austriaco, gia Presidente del Parlamento di Vienna e autore di diverse pubblicazioni sul Cardinale Casaroli.

Il Convegno si concludera con una visita alla mostra pemanente e alla videoteca dedicate al Cardinale Casaroli, presso il SeminarioVescovile di Bedonia, e con la celebrazione della Santa Messa , in Santuario, alel ore 16.30.

Lunedì 16 Giugno 2003

Data evento:

Giovedì 26 Giugno 2003

Indirizzo:

Bedonia 26 giugno 2003 ore 11.00 pressoil Seminario Vescovile di Bedonia -Via Don Raffi n. 30