Aspettando ..... la 78 Adunata Nazionale

Venerd 13 maggio 2005, alle ore 21.00 presso la palestrina teatro di Via Deledda, si esibira il Coro Talmassons, con un ricco repertorio di canti alpini.
L'invito dell'Amministrazione Provinciale di Parma e del Comitato promotore ANA, di organizzare iniziative collegate alla 78 Adunata Nazionale stato immediatamente accolto e sostenuto di buon grado dal Comune di Bedonia, sia per far conoscere il patrimonio artistico , culturale e gastronomico locale, sia per acclamare e applaudire ancora una volta i grandi valori civili del "corpo degli Alpini".

Bedonia un paese "alpino", infatti il gruppo denominato Bedonialpina, con capogruppo il Cav. Giampiero Bertoli, con i suoi 300 iscritti uno dei pi numerosi della Provincia.

L'Assessore Artigliere "Alpino" del Comune di Bedonia Franco Leonardi, portavoce per l'occasione dell'Amministrazione Comunale, ha programmato una serata "alpina"che coinvolgera tutta la cittadinanza.

Venerd 13 maggio 2005, alle ore 21.00 presso la palestrina teatro di Via Deledda, si esibira il Coro Talmassons, con un ricco repertorio di canti alpini, che seguiranno i n linea di massima la seguente scaletta:
CANTI ALPINI
Il testamento del C. L. Pigarelli
Monte Canino L. Pigarelli
Bersaglier ha cento penne arm. Cauriol
Da Udin siam partiti A. Dodero
La Dosolina arm. Pedrotti
Stelutis Alpinis A. Zardini
Sul cappello eleb. E. Casagrande
Signore delle cime Bepi de Marzi
O ce biel Cjstiel a Udin G. Malatesta
Joska la rossa Bepi de Marzi
Era sera L. Pigarelli
Preghiera alpina R. Giavina
Valsugana C. Riffero
La villanella G. Malatesta

POPOLARI FRIULANI
Chenti su pe pesarina M. Maiero
Daur San Pieri M. Maiero
In che di da las mes gnozzos arm. M. Maiero
La roseane A. Zardini
Nostalgie furlane A. Turco

Trentatr Valore Alpino
Va Pensiero G. Verdi

In queste poche righe e immagini tentiamo di trasmettere lo spirito giusto con cui vivere questa Adunata e a capire ci che tiene legati insieme tanti soldati della "montagna" dopo il servizio militare in ogni parte d'Italia, in ogni parte del mondo, dove si trovano gli alpini emigrati.

A tutti gli Alpini ..........saluti alpini.

Lunedì 2 Maggio 2005

Indirizzo: