CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Per richiedere la CIE il cittadino, PREVIO APPUNTAMENTO (anche telefonico al 0525 824424 interno 1) dovrà recarsi presso il Municipio - Ufficio Anagrafe - Piazza Caduti per la Patria n. 1.
Orari di apertura: TUTTI I GIORNI dalle ore 8.30 alle ore 11.00, escluso il MARTEDI', ed il GIOVEDI' POMERIGGIO dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Tempo stimato per il rilascio: 30 minuti.
Si informa che la CIE NON VERRA' RILASCIATA AL MOMENTO. Il documento sarà consegnato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, con lettera raccomandata all'indirizzo di residenza, minimo nell'arco di 6 giorni lavorativi.
VALIDITA':
La CIE ha una validità differenziata a seconda dell'età del titolare:
Età Validità
da 0 a < 3 anni validità 3 anni
da 3 a < 18 anni validità 5 anni
> 18 anni validità 10 anni
DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI:
I cittadini hanno l'opportunità, al momento del rilascio della CIE, di esprimere la loro volontà in merito alla donazione di organi e tessuti, per la quale non ci sono limiti di età.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:
Il cittadino, PREVIO APPUNTAMENTO come sopra specificato, deve presentarsi allo sportello munito di:
-
una fototessera scattata RECENTEMENTE (NON ANTERIORE AI 6 MESI), che dovrà avere le stesse caratteristiche richieste per quelle utilizzate per il rilascio del passaporto
-
la tessera sanitaria/codice fiscale
-
la carta d'identità cartacea o elettronica in scadenza o scaduta o la denuncia di smarrimento o furto in originale rilasciata dalla Questura o dai Carabinieri
-
se non in possesso di alcun valido documento di riconoscimento occorre presentarsi con due testimoni
COSTO E MODALITA' DI PAGAMENTO:
Il costo della CIE è di euro 22,00, che dovranno essere corrisposti in contanti allo sportello dell'ufficio Anagrafe all'atto dell'emissione del documento.
Nel caso di impossibilità del cittadino a presentarsi allo sportello del Comune a causa di malattia grave o di altre comprovate gravi motivazioni, si prega di contattare l'ufficio Anagrafe per concordare con l’operatore Comunale un appuntamento presso il domicilio del cittadino.